Sabato 9 agosto, nella bella cornice del sagrato della chiesa di San Giovanni in Cariglio, si è svolta l'ottava edizione di Cariglio Jazz.
La manifestazione ha visto protagonista, come l'anno scorso, il "Pino Gaetano Quartet" capitanato dal pianista calabro-piemontese Pino Gaetano. La formazione ha subìto un piccolo rimaneggiamento rispetto all'anno scorso. Infatti alla batteria abbiamo potuto vedere il maestro Carmine Raimondi di Scalea. Come le altre volte Pino Castagnaro al contrabbasso e Flavio Tosetti (voce).
Ma la grande novità di quest'anno è stata la presenza di un grandissimo ospite: il sassofonista Gianni Virone.
Il giovane musicista è un talentuoso ed apprezzatissimo solista torinese, arrangiatore e direttore d'orchestra, che ha ricevuto un ottimo apprezzamento dal numeroso e selezionato pubblico che ha assistito al concerto. Sia durante gli assoli che nelle sottolineature dei pezzi cantati, il sax tenore di Gianni ha entusiasmato gli ascoltatori.
Come sempre impeccabile e delicato il tocco pianistico del leader Pino Gaetano. Gradevolissime le songs eseguite da Flavio Tosetti dietro la precisa ritmica di Pino Castagnaro e dell'ottimo batterista Carmine Raimondi.
La parte organizzativa è stata gestita dall'insostituibile Francesco Castagnaro (Ciccio), aiutato da Gabriele.
Da ringraziare anche Luciano, Salvatore, Giusy, Marco, Federica che hanno gestito la parte tecnica, dell'offerta dei prodotti degli sponsor e la vendita delle magliette.
La locandina è stata realizzata da Giusy Mazzei, mentre Gianluca Seta ha realizzaato il programma in pieghevole.
L'organizzazione ringrazia gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della serata:
- L'agenzia SAI assicurazioni di Giovanni Giunti
- L'agenzia "Bruzia Viaggi" di Luigi Tuoto
- La Data Sistema di Daniele
L'evento, realizzato in collaborazione col Circolo Culturale "Cariglio '90", ha avuto il patrocinio del Comune di Fuscaldo e della Provincia di Cosenza.